LA VITA E' MERAVIGLIOSA regia di Frank Capra

Testu     7 / 10  15/08/2017 23:59:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film, discretamente interpretato, eccetto nel finale con la colletta, dove la regia scatena il buonismo natalizio della peggior specie.

Invecchiato benino, ma poco fantasioso ai giorni nostri e poco notabile rispetto ad altri lavori del tempo se non fosse divenuto esageratamente un cult.
sandrone65  16/08/2017 10:21:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aoooooooooo... è un film del 1946!!!! Fino all'anno prima c'era la guerra, il buonismo aveva un suo senso
Testu  17/08/2017 11:50:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La bontà ha senso, non il buonismo, la prima serve e fa sognare, la seconda è poco credibile ed impossibile da far bene. A tutti piace l'happy ending, e gli va bene a Capra di essersi per lo più ben dosato, ma il finale rovina e basta. Poteva anche starci la colletta, ma non come l'hanno messa in atto, imbarazzantemente fasulla e con comparse a dir poco goffe nel mucchietto Merry Christmas.
adrmb  17/08/2017 19:09:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Imbarazzantemente fasulla esattamente why?
Testu  17/08/2017 11:54:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
persino Stewart sembra lasciato libero di non sapere che faccia fare in quell'ultimo momento....
adrmb  16/08/2017 00:16:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mannòòòò, è tanto bello il finale :( Cioè d'accordo è buonista (anche se dato il tenore del film non è che ci si potesse aspettare diversamente), è un film natalizio e consolatorio però... l'espressione di Stewart, niente il calore puro, l'empatia pura. Best finale dopo 'Luci della città' ahahah