SUCCUBUS regia di Kim Bass

Jolly Roger     2½ / 10  15/02/2015 21:52:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah...francamente è vero che questo film non ha nulla di interessante, però la gente che commenta è priva di qualsiasi senso della misura. Mammia mia che paranoie.
Succubus è certamente un film mediocre, mica lo nego, ma del resto chi può aspettarsi qualcosa di più? Promette di essere una sciocchezza, mentiene al 100 per 100.
Però è una sciocchezza scorrevole e che non annoia neanche troppo.
La tematica è quella del Succubus, demone femminile che attira l'uomo per succhiarne la linfa vitale attraverso il sesso. Questo film prende solo spunto dalla figura demoniaca, ma non si dilunga in grandi spiegazioni: l'unico intento è quello di creare una storia di "stalking", da parte di un'avvenente signorina diabolica, ai danni di un giovane cadetto, un top-gun play-boy sciupafemmine, gran lumacone e, a dirla tutta, abbastanza antipatico. Comunque anche la tizia demoniaca non è l'apice della simpatia e tra i due non si sa chi tifare. Lei si chiama Lilith, il che significa che gli autori hanno Fantasia Zero. E' come dire che se fosse stato un ragazzo, l'avrebbero chiamato Satana. Insomma, dal momento in cui lei si presenta e si stringono la mano, sto ragazzo doveva almeno farsi venire un paio di dubbi sentendo il nome Lilith...ma è troppo stupido e non lo farà.

Scorrevole e abbastanza simpatico, niente di che ma in compagnia può essere divertente.