LABYRINTH - DOVE TUTTO E' POSSIBILE regia di Jim Henson

Rollo Tommasi     7½ / 10  09/01/2015 19:54:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cultissimo, per gli amanti degli effetti speciali pupazzati a marchio Jim Henson (il creatore dei Muppet, che io adoro), ma non solo, perchè è adatto anche ad un pubblico maturo che pretende una qualità elevata nei dialoghi, una trama classica ma non banale ed una ricercatezza stilistica nei fondali...anche una buona interpretazione di una giovanissima Jennifer Connelly, di cui si può intuire un talento in erba, tanto che avrebbe poi vinto l'Oscar per la sua strepitosa prova in "A Beautiful Mind" di Ron Howard).

Una parte della critica e del pubblico considera l'apparizione del cattivone David Bowie, prestigiatore che si diverte a manipolare delle sfere come gli artisti di strada, una chicca che vale da sola il prezzo del biglietto. In un certo senso è corretto, perchè la scena è davvero gustosa...

Si potrebbe avvertire un invecchiamento precoce in alcune scene, ma il film merita un voto molto alto.

Se vi piace il genere fantasy vintage, non perdetevi l'interessante sperimento pupazzoide di Dark Cristal.