LABYRINTH - DOVE TUTTO E' POSSIBILE regia di Jim Henson

barbuti75     8 / 10  06/04/2011 22:38:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non potevo dare meno di 8 a questo gioiellino firmato da Henson, già geniale creatore dei Muppets.
Da molti paragonato a lavori contemporanei come "La storia infinita" e "La storia fantastica", secondo me questo "Labyrinth" si avvale di una freschezza narrativa che nei due film precedenti vengono un po' a mancare con il trascorrere del tempo.
La già bellissima Jennifer Connelly ci immerge in un mondo fatato dove le fate mordono e il re dei folletti è cattivo e intrigante (interpretato da un ottimo Bowie che firma anche la colonna sonora), dove la bruttezza non è sinonimo di cattiveria e il perdersi in se stessi non viene vissuto come una condanna.
I personaggi creati da Henson per questo film sono deliziosi e in più di un'occasione rubano letteralmente la scena agli attori in carne e ossa.
Indimenticabili Gogol, Bubo e Ser Didimus...poi c'è la Gora dell'eterno fetore, il castello, il labirinto magico...insomma credo che tutti dobbiamo qualcosa a questo film e spero continueremo a farlo vivere nei nostri figli.