LABYRINTH - DOVE TUTTO E' POSSIBILE regia di Jim Henson

antoeboli     6 / 10  12/09/2018 00:09:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fantasy non è il mio genere però amo i film anni 80' con i loro effetti artigianali fatti senza cgi e per la passione che la produzione ci metteva nel fare le cose .
Labyrinth purtroppo a parte quello appena descritto e il fascino della scenografia ha ben poco da dire .
Fu un fiasco al botteghino , ma negli ultimi anni si è rialzato anche complice la scomparsa di Bowie , peraltro scelto quasi come un cartellone pubblicitario visto che dovrebbe fare il cattivone di turno ma oltre a cantare non sembra mai calato nella parte .
La Connelly è abbastanza bravina ma nbe macinerà lentamente di strada , mentre le creature appasiono alcune carine , altre odiose , anche se il merito artistico qui va a Henson gia autore dei Muppet , a cui alcune scene sembrano molto ispirate .
Interessante le influenze di Escher , di Alice e del mago di Oz che il film vuole ciucciare per tirar fuori una sua filosofia , ma secondo me riesce a fallire .