SINESTESIA regia di Erik Bernasconi

Gold snake     9½ / 10  07/04/2010 20:49:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è fatto veramente bene.

Il trailer mi ha fatto pensare ad un film completamente diverso.

In pratica la storia inizia con Boni e la Winiger che hanno un incidente in moto, che paralizza Boni.
Il resto del film è diviso in quattro parti, ognuna è dedicata ad uno dei quattro protagonisti ed alle conseguenze che ha avuto l'incidente su di essi.
Ognuna di queste quattro parti rappresenta un genere cinematografico diverso (il primo un Thriller con la Wurth, poi una commedia con Nigro, poi un sentimentale con la Winiger ed infine un drammatico con Boni), per rappresentare il fatto che l'incidente ha avuto delle conseguenze molto diverse fra di loro, e ci riesce alla grande, senze buchi nella trama ed aventi tutti un unico tema (il destino).
Il mezzo punto in meno è per la commedia che poteva essere migliore, ma è comunque carina. Molto riuscita è invece la terza parte. Straodinarie l'ultima parte e la prima.

Finalmente un tentativo di mescolare diversi generi riuscito alla grande, consigliatissimo.