SHREK E VISSERO FELICI E CONTENTI regia di Mike Mitchell

elio91     5½ / 10  03/10/2010 21:19:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per rispetto alla saga non metto di meno,e comunque c'è da dire che in confronto al terzo siamo migliorati. Ma Shrek 4 i primi due capitoli li vede col binocolo,allora a questo punto meglio smetterla definitivamente con l'orco verde perché ha perso tutta la sua verve dissacrante. Non si fa più forza sui personaggi,in definitiva,specie i comprimari da sempre i veri protagonisti come Ciuchino,o il Gatto con gli stivali. Solo quest'ultimo riesce a far ridere ma gli altri non sembrano neanche fare parte del mondo di Shrek,anzi non sembrano più gli stessi del primo e secondo film.
Tralasciamo anche il cattivo di turno con poco mordente,o la trama poco accattivante e che non sfrutta i pochi spunti interessanti che ha.
E si poteva magari fare un revival in piena regola con qualche bel personaggio interessante del passato ma niente neanche sotto questo aspetto...eppure i primi minuti sembravano molto interessanti,ci si aspettava da un momento all'altro una salita di ritmo ma invece tutto il film ristagna nella mediocrità strappando ogni tanto una risata ben orchestrata,ma è troppo poco.
Ma la cosa più grave sono i momenti sdolcinati,c'erano anche negli altri ma almeno avevano come contrappeso le tante situazioni scorrette e sdrammatizzanti. In definitiva,questo come il terzo del vero Shrek ha poco e niente.
Un plauso invece alle animazioni incredibilmente migliorate e belle da vedere,in alcuni momenti i volti animati raggiungono espressività impressionanti. E continuo a sperare in uno spin-off con protagonista assoluto Ciuchino ma se le idee o lo svolgimento hanno un risultato simile meglio lasciar perdere.
Dick  21/01/2015 17:00:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che ha il terzo che non va? Shrek che non vuole fare il re in rispetto alla sua filosofia, la rivincita dei cattivi, il desiderio di vendetta di Azzurro... boh!
elio91  22/01/2015 17:09:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dick, abbi pazienza, non ti saprei rispondere ora come ora. Manco me lo ricordo, figurati.