5 APPUNTAMENTI PER FARLA INNAMORARE regia di Nia Vardalos

Atomico     7½ / 10  05/07/2010 12:00:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il voto reale è 7.48 qui approssimato a 7,5 per ovvie ragioni.

Su questo voto ci sono alcune cose da chiarire. Innanzitutto a 3 secondi dalla fine del film il voto era 6.98. In pratica il voto del iflm è salito di 0.50 grazie agli ultimi 3 secondi nei quali c'è una scena finale in cui tutti sorridono e nessuno parla che mi ha fatto capire e apprezzare il vero senso del film.

In pratica da questi ultimi 3 secondi si capisce che il regista ha voluto rappresentare con questa commedia uno spaccato della vita di persone "pezzenti", ovvero di persone mediocri, problematiche, prive di grandi prospettive nella vita.

Come avevo accennato capire questo punto permette di capire e quindi apprezzare molto meglio l'intero film, sebbene io comunque avrei scelto come protagonista femminile del film una bomba sexy (cosa che tra l'altro avrebbe reso questo film molto più appetibile alle grandi masse).
Invece come protagonista è stata scelta un'attrice che pur bravissima nel recitare tale parte, non è per niente bella né sexy, proprio per rimanere fedele allo spaccato di mediocrità che vuole dare il film.

Un ultima cosa mi viene spontanea chiederla: che ci faceva Walter Zenga nelle varie scene del film?