GALLINE IN FUGA regia di Peter Lord, Nick Park

antoeboli     9 / 10  26/09/2018 01:26:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alla stop motion personalmente non riesco a resistere e adoro guardare film in questa tecnica .
Galline in fuga è uno dei migliori film sfrutta quest ultima , nonchè uno dei migliori film di quel periodo d'oro in cui si scontravano il colosso Disney contro Dreamworks nel periodo natalizio.
Film che ottenne un successo clamoroso , anche perchè voleva essere un film per tutta la famiglia , che toccava temi importanti come i lager e piccole citazioni da far impallidire molti creatori di film d animazione .
I personaggi principali sono tutti azzeccati , dove le donne sembrano essere quelle sveglie al contrario degli uomini , e dove abbiamo un doppiaggio che non ricordavo fosse così riuscito , vedendo che i due personaggi principali sono interpretati da De Sica e la Brilli .
Meravigliosi poi i due cattivi , il classico esmpio da mignolo e il prof , dove la tipa è una imprenditrice senza scrupoli e il marito un emerito fesso senza cervello .
Se non lo avete ancora visto recuperatelo assolutamente