BATMAN VS PREDATOR VS ALIEN regia di Sandy Collora

Vitichindo     8 / 10  14/10/2014 01:11:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un ottimo cortometraggio ispirato ai fumetti della Dark Horse, in cui il celeberrimo uomo pipistrello affrontava sia gli Xenomorfi della saga "Alien" che gli Yautja di quella di "Predator".
Per essere fatto a basso budget è stato curato in tutto: scenografia (gli scenari bui e minacciosi alla Ghotam City sono ben riprodotti) e (sopratutto) fotografia formano un commubio perfetto, che riesce a ricreare magnificamente un'atmosfera tetra, fumosa e piovosa in cui si muovono i (pochi) personaggi.
Su questi va spesa qualche parola: Batman e il Joker sono perfetti, tali quali a quelli dei numeri più oscuri della serie a fumetti, e l'inizio che ci fa assistere ad un confronto tra i due, non solo fisico, ma anche psicologico (i dialoghi sulla follia dei due anti-eroi sono da pelle d'oca), è semplicemente sublime.
Quando invece subentrano gli alieni, si va nell'horror-fantascientifico e nell'azione più pura! Lo scontro con l'Alien... non è niente di che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Ma quello con il Predator è eccezzionale, tra calci, pugni, botte, mazzate e lamate assortite, tutti e due le prendono e le danno di santa ragione.
Gli effetti speciali degli alieni e le armi sono fatti molto molto bene (predator ed alien di questa versione non sfigurerebbero con gli originali), non manca un pò di sangue e nonostante qualche lieve ingenuità

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Il corto intrattiene e convince (molto più delle buffonate dirette da Schumacher e quelle più pretenziose di Nolan).

Grandissiomo il finale pessimista