BLADE regia di Stephen Norrington

vito corleone     8½ / 10  28/01/2008 11:33:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Norrington fa conoscere al pubblico questo supereroe marvel minore nella storia dei fumetti.
Non conosco bene il fumetto ma da quello che so le differenze con la pellicola sono veramente minime e trascurabili: nella storia cinematografica Frost non è il medico che ha morso la madre di eric,bensi' un proprietario di locali notturni (ma che cmq morse la madre),Blade ha bisogno di un siero per placare la sua sete di sangue colpa del dna ibrido,oltre alla superforza ha tutti i poteri di un diurno e nn stringe tutte le stupide aleanze con spider-man,van helsing,ecc.
Quindi le poche liberta' di Norrington fanno di blade un personaggio piu' realistico (nel contesto,si intende!),piu' originale e piu' cattivo contro i suoi nemici.
Wesley Snipes è perfetto nella parte freddo,muscoloso e malinconico per via della vita umana che gli è stata portata via.

Di solito snipes non emoziona nei suoi film d'azione (colpa anche forse dei registi scarsi),ma qui da' il meglio di se'.
Le arti marziali non dovrebbero essere al centro della scena,eppure il supervisore non tralascia nulla.
Non male la recitazione di Dorff (il diacono).
Onore anche agli effetti speciali e come ho gia detto alla sceneggiatura che prende ancora piu' punti con quel pizzico di originalita' che lo fa differire dal fumetto.
Vorrei ricordare che i film sui supereroi difficilmente riescono a non essere scarsi specie se differiscono dalla trama.