DALLA VITA IN POI regia di Gianfrancesco Lazzotti

JOKER1926     6½ / 10  17/10/2012 01:39:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ne vedono varie di pellicole come "Dalla vita in poi" film italiano dei giorni nostri.
L'infarinatura sembra essere standard; si ripiega freneticamente su questioni drammatiche contornate da situazioni vivaci con sentimento ed ironia. Nascono quindi, da questi spunti, le famose commedie drammatiche italiane. In breve film come "Dalla vita in poi" alternano nel loro ventre contenutistico momenti "leggeri" con momenti quanto mai intensi in cui si cerca (pure) di filosofeggiare dando quel messaggio morale, specie nei finali, di impatto e di tristezza.
Gianfrancesco Lazzotti nonostante tutto non presenta al pubblico una storia da scartare, anzi.
Il film nella sua non estesissima lunghezza di proiezione riesce ad incuriosire per via di personaggi caratteristici e inoltre la sceneggiatura prevede l'uso di flashback che, ovviamente, donano quel qualcosa in pił in termini di fluiditą e di interesse. Insomma a fine proiezione il pubblico dovrebbe essere soddisfatto; convince il finale e gli attori, prove di animo.