NAT E IL SEGRETO DI ELEONORA regia di Dominique Monféry

eruyomè     6½ / 10  16/07/2015 16:58:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto carino, ma decisamente mooolto rivolto ai bambini. Non che sia per forza un male.
I disegni sono semplicissimi ma puliti ed efficaci, ha qualche momento molto dolce. E poi la morale finale, ovvia ma giusto così: aver fiducia in sè stessi ed impegnarsi in quel che si fa, al massimo delle nostre forze.
Ah, e ovviamente, sopra ogni altra cosa: la meraviglia del leggere, e l'incanto particolare nel leggere fiabe e favole. Come si può bocciarlo?
adrmb  16/07/2015 17:01:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si può. :P
eruyomè  16/07/2015 17:07:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh ovviamente si, si può :D
io non me la son sentita, mi sento in un periodo di manica larga...comunque, non perfetto, ma è un filmetto educativo e carino, con una bella morale..a un bambino lo farei vedere senza problemi..meglio questo di molti altri. :)
adrmb  16/07/2015 17:15:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
XDDDD
Massì, dai, per i bambini ci sta, credo che all'epoca mi feci aspettative diverse ^^
Curiosità: quali sarebbero i "molti altri" per te?
eruyomè  16/07/2015 17:33:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non so, non pensavo a niente di specifico...ma in generale mi pare ci sia una carenza di idee spaventosa, soprattutto nei prodotti di massa, supereroi e quant'altro, che proprio in bambini e ragazzini hanno il loro pubblico preferenziale. E' un po' tutto all'insegna del sequel del sequel del sequel. E quindi del soldo.
Dreamworks e Disney pure ultimamente stanno esagerando, mi pare.

Ogni tanto, un filmetto così, senza pretese, né mezzi d'altronde, è come una boccata d'aria in questo mare magnum conforme :)
adrmb  16/07/2015 18:16:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, guarda, non parlarmene: da Disneyfilo inorridisco a tutti gli annunci di sequel di porcate come Maleficent e Frozen e remake inutilissimi (andando palesemente contro l'ideale di Walt che alla richiesta di un Biancaneve 2 tirò fuori Pinocchio, lol)

Oggi tra l'altro hanno annunciato un film live-action sul passato del Genio di 'Aladdin'. Beeeene.

eruyomè  16/07/2015 21:25:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah bene...va ad aggiungersi al live-action di Dumbo. Ci mancava un altro colpo del genere...
adrmb  16/07/2015 22:07:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è l'unico lolol; ne fanno uno su 'La bella e la bestia', 'Il libro della Giungla', Chernabog da 'Fantasia', la figura del Principe Azzurro, 'Mulan', 'Winnie The Pooh', 'Pinocchio' XD
hghgg  18/07/2015 10:24:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un live-action su Chernabog ? Certo che la cocaina fa male porca *******...
adrmb  21/07/2015 21:15:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hanno annunciato pure quello su 'La spada della roccia' XDD