NAT E IL SEGRETO DI ELEONORA regia di Dominique Monféry

horror83     7 / 10  18/06/2014 13:05:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COMMENTO SPOILEROSO

Molto carino questo cartone italo-francese, con una grafica che mi è piaciuta molto, e una storia molto carina e tenera. Sicuramente lo consiglio di più ad un pubblico di bambini (che lo apprezzeranno molto), e un po' di meno ad un pubblico adulto perché è un po' troppo bambinesco, ma per chi ha ancora un animo un pò bambino direi che gli può piacere. E' un cartone che insegna che sognare fa bene, ed è addirittura indispensabile per gli esseri umani, in più insegna che è importante imparare a leggere per poter godere dei libri, che sono importanti nello sviluppo dei bambini, e anche per gli adulti. In più insegna che ogni libro ha un anima, e qualcosa da raccontare e da insegnare! Quindi un cartone che elogia la lettura penso che sia un buon cartone, e poi insegna che il vero tesoro di ogni essere umano è dentro di noi. C'è anche un po' di magia perché i protagonisti delle favole escono dai libri. Da vedere!
Non avrà la magia dei cartoni giapponesi ma anche questo si difende bene!
All'inizio Nat non sapeva leggere poi imparerà.

Dispiace constatare che cartoni come questo, che insegnano cose giuste, siano poco conosciuti, e invece altri cartoni che non insegnano niente, e fanno pena, hanno grande successo!!! ma così va il mondo!!!

Fatelo vedere ai vostri bambini.