caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IN THE LOOP regia di Armando Iannucci

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
strange_river     8 / 10  23/11/2010 19:05:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando un'incauta dichiarazione uscita per errore da un ministro inetto cambia le sorti della politica internazionale e genera un bailamme stupefacente di contro-dichiarazioni, aggiustamenti in corsa, alleanze temporanee e voltafaccia improvvisi i quali, seguendo le logiche perverse di una politica spettacolare (nel vero senso della parola), lasciano sul terreno feriti e moribondi che han perso la loro battaglia privata, molto più importante di qualsiasi guerra reale.
Il poderoso sberleffo ai potenti di Iannucci non fa sconti a nessuno: ministri poco meno che fessi e generali che nelle camerette dei bambini contano i morti previsti nella guerra, portaborse arrivisti pronti a vendere la loro madre e comitati segreti ma neanche tanto, tutti vengono fatti a pezzetti e, sgretolata la facciata, mostrano tristemente la loro natura di fantocci tanto ridicoli quanto pericolosamente potenti.
Una satira che si volge alla politica attuale senza citare direttamente, ma quanto rivela quell'ambiguo “bisogna essere pronti a scalare la montagna del conflitto”...
Il ritmo è da adrenalina pura, forse faticoso da seguire con i sottotitoli in italiano, però il doppiaggio smusserebbe di sicuro il tono delle fiondate caustiche che si accavallano l'una sull'altra: meglio rivederlo che perdersene una in originale.
Feroce Capalbi, imperdibile la sua violenza verbale.
K.S.T.D.E.D.  24/11/2010 12:40:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo commento.

"Il ritmo è da adrenalina pura, forse faticoso da seguire con i sottotitoli in italiano, però il doppiaggio smusserebbe di sicuro il tono delle fiondate caustiche che si accavallano l'una sull'altra: meglio rivederlo che perdersene una in originale."

Ti voglio bene.
strange_river  24/11/2010 15:07:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma grazie a te per il prezioso suggerimento, invece: una serie così esilarante di fuck non l'avevo mai sentita.
Voglioti anch'io.