JU-ON: RANCORE regia di Takashi Shimizu

Invia una mail all'autore del commento goat     8½ / 10  06/10/2006 18:47:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film inesorabile, inesorabile come la morte che alimentata dalla rabbia e il rancore si abbatte senza distinzione alcuna su chiunque venga a contatto con la maledizione che muove il film.
questo cult movie giapponese nasce se non erro da un prodotto televisivo, di cui questo e il successivo episodio sono l'adattamento cinematografico.
come film è abbastanza casereccio (ma di classe), anche il make up ha ben poco a che vedere col ring americano, tanto per fare un esempio.
però è un film maledettamente riuscito, che mi ha stretto lo stomaco per un'ora e mezza e che non ha un solo secondo di tregua in tutta la pellicola.
la costruzione a capitoli è azzeccata, e ancor più lo è il non lineare andamento cronologico dei fatti. diffidate comunque da chi bolla questo film come incomprensibile, io ho trovato il bandolo della matassa alla prima visione, e credo che l'unica difficoltà stia nell'accoppiare i nomi ai volti per chi non è molto pratico di cinema orientale.
ah, se per caso voleste testare la fattura dei vostri by-pass coronarici, guardare questo film di notte e da soli sarebbe un ottimo sistema.
Tony Ciccione90  17/10/2007 21:13:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guardarlo di notte concilierebbe il sonno! E' noiosissimo!
Living Dead  06/10/2006 18:55:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
condivido appieno il tuo commento..
non sopporto la gente che lo giudica incomprensibile (anche perchè cosa c'è di incompresibile?) solo perchè i "giapponesi sono tutti uguali" che rabbia..
Invia una mail all'autore del commento goat  06/10/2006 21:06:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
neanche io, però devo ammettere che le prime volte che mi cimentavo col cinema orientale anch'io mi perdevo spesso tra i takeshi, toshiro, hiroshi e co. :)
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  06/10/2006 18:57:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...come al solito: d'accordissimo...
Invia una mail all'autore del commento goat  06/10/2006 21:07:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...fa sempre piacere l'appoggio di persone intelligenti :)