CHI E' L'ALTRO? regia di Robert Mulligan

GianniArshavin     5 / 10  20/02/2016 20:39:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sconosciuto horror a tema bambini malefici molto apprezzato dai pochi che l'hanno visto.
A differenza di critici e cinefili vari a me questo ibrido fra dramma ,thriller e orrore non mi ha convinto malgrado le buone prove degli attori e la grande idea di base.
Un ritmo soporifero (che inizia a stancare già dopo 15-20 minuti) , uno stile narrativo invecchiato male e una storia ad oggi trita (e poco nelle mie corde) affossano gli aspetti positivi della produzione.
Chi è l'altro? prova a inquietare lentamente , immergendo lo spettatore in una realtà placida in apparenza ma che nasconde il male lì dove è più impensabile; purtroppo l'intento non si tramuta in una realizzazione efficace.
Il film non propone scene sanguinolente o di tensione , punta invece tutto sul non visto e sull'ambiguità della vicenda.
Dunque un'opera che proprio non mi è piaciuta , ma del quale non sconsiglio la visione e la riscoperta in quanto la soggettività ha influito molto sul giudizio finale.