PROGENY - IL FIGLIO DEGLI ALIENI regia di Brian Yuzna

GianniArshavin     5 / 10  28/04/2014 17:38:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante i buoni propositi , il mix fra horror e sci-fi che apprezzo e una realizzazione discreta malgrado un budget ridicolo questo Progeny non mi ha convinto molto.
Diretto da Brian Yuzna con passione e pochi mezzi la pellicola ha come tema il rapimento alieno.
Yuzna si sofferma molto sulla psicologia dei personaggi e sulle varie reazioni degli stessi in una situazione fuori dal comune. Questa mossa è apprezzabile ma sfortunatamente l'opera non è riuscita a coinvolgermi per niente per colpa di un ritmo molto lento e della linearità pressoché assoluta della vicenda.
Gli effetti sono validi benché realizzati con quattro spicci e la fase del concepimento è abbastanza tosta , seppure rivista oggi perde un po' di punti.
Maluccio invece il finale criptico a mio modesto parere non necessario in questo tipo di storia.
Progeny quindi non credo si possa annoverare fra i migliori lavori del regista ma una visione comunque gliela si può concedere tranquillamente.