PROGENY - IL FIGLIO DEGLI ALIENI regia di Brian Yuzna

DarkRareMirko     7 / 10  15/11/2008 22:48:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon misto tra fantascienza e horror, girato e creato da uno Yuzna ancora non contaminato da stron.zate tipo Rotweiler.

Buono il cast (sopratuttto Vosloo l'ho molto rivalutato), che comprende anche il sempre bravo Dourif, in un film capace letteralmente di tenerti con gli occhi incollati allo schermo, da quanto è avvincente ed interessante la sua vicenda.

Ecco, stà tutto qui il talento di Yuzna imho: a seconda che gli vengano date sceneggiature buone o sceneggiature fuffa, lui dirige bene (The return of the living dead III, Society) o male - Rotweiler - (vale un pò per tutti questa pseudolegge comunque).

Gli SFX sono a volte buoni (per esempio il design del feto mostruoso nelle scene finali, davvero disgustoso e ben realizzato), a volte così così (tipo quelli della pancia aperta della moglie di Vosloo), altre volte pessimi (tipo il design degli alieni).

Indicato ed abbastanza inquietante il finale poi.

Altro film a favore della tesi "il budget a disposizione non conta nulla quando si hanno idee e talento e si cura un mino la sceneggiatura".

Consigliato.