SOCIETY - THE HORROR regia di Brian Yuzna

GianniArshavin     7 / 10  04/12/2013 21:51:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Opera prima di Brian Yuzna nonché mio primo approccio con questo regista.
Dopo la visione,aprendo il sito,mi sono sorpreso per la media cosi bassa che il film riporta. Infatti,secondo me,la pellicola merita e forse non è stata capita da quel pezzo di pubblico che si aspettava di vedere paura e terrore e invece si è trovato davanti tutt'altro.
L'opera nella prima parte si presenta come un Thriller psicologico ed è stata di mio gradimento,assolutamente non noiosa ed intrigante. La seconda è il tripudio del disgusto e della genialità,con un messaggio socio-politico che è il fulcro dell'intero lavoro.
I famosi ultimi minuti non deludono,soprattutto per la metafora che il regista ha voluto inserire nel suo delirio visivo.
Purtroppo ci sono molti difetti,come dialoghi e situazioni al limite del banale o soprattutto un denso uso del trash che danneggia la pellicola donandole in molti momenti un climax ironico che non ho gradito. Peccato perché a mio avviso con più serietà il film si sarebbe elevato ai livelli massimi.
Comunque infine buona la prima per Yuzna e lavoro consigliato a chi vuole vedere qualcosa di particolare e metaforico e non il solito Horror tutto salti sulla sedia e spaventi gratuiti.