RE ANIMATOR 2 regia di Brian Yuzna

BlueBlaster     5 / 10  12/10/2012 14:19:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una specie di rivisitazione trash de "La moglie di Frankenstein", come cita chiaramente il titolo originale...
Personalmente non vedo perché così tanti utenti lodino questo b-movie scarsino e neanche troppo simpatico...il primo Re-animator l'ho trovato piuttosto interessante mentre questo sa tutto di già visto e sembra forzato.
Entrambi sono permeati da macabra ironia ma in questo secondo episodio si esagera e la demenzialità viene esagerata da alcune scene davvero ridicole

Un paio di scene mi sono piaciute tipo nel pre-finale in cimitero, secondo me c'è un certo climax, o in generale le macabre atmosfere della casa di West.
A livello filosofico non si scherza perché i temi citati, nonostante il carattere farsesco del film, sono davvero esistenziali.
Come recitazione siamo sui livelli del primi più o meno...però i livelli di splatter (comunque abbastanza alti) e di sesso osano nettamente meno rispetto al cult Re-Animator di Gordon, era meglio se Yuzna rimaneva alla produzione!