THE HUMAN CENTIPEDE regia di Tom Six

horror83     6 / 10  12/01/2016 11:59:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dato che amo il genere horror, ho voluto provare a vedere anche questo genere di film, che sarebbe il sottogenere torture. Tra tutti i sottogeneri horror è quello che mi piace di meno, che trovo disgustoso. Poi dipende da come il regista ti racconta la storia, non basta far vedere qualche tortura per dire che un film è fatto bene. Prima della visione avevo paura di rimanere scioccata come mi è successo con Martyrs, e invece più di tanto non mi ha impressionata! Quello che posso dire è che, se questo film (come per il secondo) molta gente dice che non è adatto ai deboli di stomaco, dico che non è vero! cioè questo film ha fatto stare male, o ha impressionato delle persone?????? Non voglio fare la snob ma a me in certi tratti mi ha fatto pure ridere!!!!!!! Cmq veniamo ai pregi e i difetti:

Come film l'ho trovato a tratti grottesco, quindi questo smorza la tensione e l'inquietudine. Peccato perché l'idea c'era ed era sconvolgente, però per come è stato fatto il film è venuto fuori un film sufficiente e basta!!!!

A chi piace il sottogenere horror delle torture lo consiglio ma non vi aspettate di rimanere scioccati più di tanto perché non succederà.

PS: il fatto che non sia stato distribuito in Italia non mi dispiace, perché non ci siamo persi nulla di straordinario. Lo reputo uno di quei film che fa tanto parlare, che lo guardi per curiosità e dopo la fine della visione capisci che non lo rivedrai mai più perché non è nulla di straordinario. infatti io gli do la sufficienza per l'idea del centipede, il resto non è un gran chè.