RE-ANIMATOR regia di Stuart Gordon

topsecret     4½ / 10  12/12/2013 12:58:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vaccata horror della metà degli anni '80 che sfocia nel grottesco, prodotta da Brian Yuzna, totalmente incapace di infondere una qualche minima forma di tensione o ilarità (a seconda dei casi).
Effetti splatter risibili e di poco conto, nonostante il sangue a litri, personaggi senza carisma e storia priva di mordente per quasi tutta la parte iniziale e centrale, con baraonda finale e scontata che nulla aggiunge al mortorio visto prima.
Rimango basito dalla media così alta che si ritrova, non capisco l'entusiasmo per questa pellicola... ma forse c'è qualcosa di sbagliato in me.
Torok_Troll  12/12/2013 14:21:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Totalmente in disaccordo con te! Questo film è uno dei pochi che sa fondere sapientemente l'umorismo all'horror (merito anche dell'attenta regia di Gordon), senza risultare davvero ridicolo. Gli affetti speciali sono eccezionali, fantastici, e la media è meritatissima!
Vlad Utosh  12/12/2013 15:24:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo.
Comunque per apprezzare al meglio questo film non bisogna fare troppi paragoni con il racconto di Lovecraft, decisamente più votato all'horror ;)
topsecret  12/12/2013 16:04:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah...personalmente non ho colto lo humor fuso sapientemente all'horror che dici tu. Se poi parliamo di effetti speciali, anche quì non ho visto l'eccezionalità che hai notato tu, ma comunque rispetto i tuoi gusti e il tuo parere...ci mancherebbe.
Forse gli anni che ha li dimostra tutti e si sa che non sempre si invecchia bene.
ferzbox  12/12/2013 17:51:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda Top secret....forse sai che c'è.....che probabilmente l'hai preso troppo sul serio.
Re-Animator è un film di bassa produzione che deliziava per l'incredibile utilizzo degli effetti speciali "fatti in casa"...poi è vero che si tratta di una pellicola molto sbrodolona,ma piaceva anche per questo....
Diciamo che si tratta di uno dei film di serie B più curati che siano usciti...inoltre quell'immenso "gore" stupì parecchio all'epoca.....nel suo genere è uno dei più interessanti(già il secondo un pizzico di meno).
topsecret  12/12/2013 19:12:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo sul fatto che all'epoca sia stato uno degli horror-comedy forse più eccessivi dal punto di vista del gore, ma personalmente non mi ha entusiasmato. Forse è vero che l'ho preso un po' troppo sul serio, però con tutta la buona volontà non riesco a vedere tutta questa genialità che molti dicono abbia.
Non so che altro dire... non mi è piaciuto per come è stato realizzato e per quello che ho provato, cioè noia e staticità.
Magari, col tempo, rivedendolo sarò in grado di apprezzarne le intenzioni.