RE-ANIMATOR regia di Stuart Gordon

John Carpenter     7 / 10  14/03/2009 11:53:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon film splatter, divenuto un cult per i fan del horror. Merito del regista Stuart Gordon, che crea un'atmosfera macabra e scherzosa, con tanto splatter e ironia, e con molta originalità e fantasia.
Forse definirlo un capolavoro è esagerato, ma resta imperdibile per gli amanti di questo genere, proprio come altri film quali "Evil Dead" o "Splatters". Soltanto che, mentre Raimi e Jackson in futuro dirigeranno trilogie come Spiderman o Il Signore Degli Anelli, Gordon invece resterà nel semi-anonimato, costretto molte volte a dirigere film low-budget, e ricordato solo dai fan sfegatati.

John.
#Lou  07/06/2009 18:33:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa l'ignoranza, ma cosa gli manca a questo film che Cimitero Vivente ha?
Perché io ho visto solo quest'ultimo e le trame mi sembrano somigliare parecchio...
John Carpenter  07/06/2009 19:33:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè la riesumazione dei morti c'è in entrambi i film, ma comunque sono differenti. Il primo è tratto da un libro di King, è un film inquietante, che gioca con il terrore e la paura, mentre il secondo mi pare sia ispirato a Lovecraft ed è un film splatteroso pieno di ironia che non si prende molto sul serio.
Sono ad ogni modo, 2 cult degli anni 80
#Lou  07/06/2009 19:54:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, bene a sapersi, allora lo metto in lista.
Grazie.