ROLLERBALL regia di John McTiernan

Constantine     3½ / 10  20/12/2007 18:52:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da grande estimatore di McTiernan ho voluto dare un occhiata anche a questo Rollerball, ovviamente accorgendomi fin da subito di non essere di fronte all'orginale, di cui questo remake fa praticamente man bassa ( in negativo ovviamente). Un preludio abbastanza buono viene sciupato da una sceneggiatura infausta che non riesce a coinvolgere minimamente, che vorrebbe scioccare dimentica che ci troviamo di fronte ad una Seconda versione del film e che chiude con un colpo di coda degno della retorica e dell'assurdità più completa. Gli attori (non dei fenomeni) ci mettono poco ad amalgamarsi a tanta mediocrità e perfino Reno sembra pariodiare il ruolo del cattivo russo pazzoide. Rimane una godibilissima colonna sonora, delle sequenze ben riprese (quanto rammarcio quando leggi il nome del regista sia all'inizio , ma sopratutto alla fine); resta la grande comparsata degli Slipknot in assoluto momento più importante e adrenalinico dell'intera pellicola. Francamente una nota stonata nella filmografia di McTiernan (il peggiore presumo).