FROZEN (2010) regia di Adam Green

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00     7½ / 10  16/09/2010 13:46:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo mesi di impaziente attesa ho visionato questa pellicola.
La trama è il punto di forza del film, originalissima e curata come poche di questi tempi.
Le recitazioni son senza infamia nè lode, ma forse potevan riuscire migliori.
È una storia che appassiona senza entrare mai nel banale o nel ridicolo.
Il dubbio avuto prima di vedere il film era che Green, visionato il suo precedente film, mettesse emoglobina in ogni scena del film, facendolo risultare puro intrattenimento, per fortuna qui non è così, sono felice che per una volta di sangue non ne scorra nemmeno una goccia:)
La trovata dei lupi non la trovo così brutta e campata in aria, alla fin fine qualcosa che mandasse avanti la vicenda doveva pur esserci.
Come detto le situazioni non scadono mai nel ridicolo o nel già visto, e sono piuttosto realistiche.
La vicenda è drammatica e la curata regia l'ha resa ancor più"realistica"e devastante, con delle riprese ben fatte e un profilo psicologico dei protagonisti ben tracciato.
Alcuni dialoghi possono sembrare quasi"grotteschi" se inseriti nel contesto del film, ma credo siano stati fatti per sdrammatizzare la vicenda.
Non sono rimasto deluso neanche un pochettino, di solito quando si aspetta con ansia un film poi puntualmente si rivela inferiore alle aspettative, qui invece la delusione non c'è stata, mentre la soddisfazione è davvero alta.
Bravo Green, che oramai è diventato un regista davvero stimabile, peccato che i suoi film son sconosciuti ai più:(
Finale un pelino deludente...
themetalboy  26/03/2011 13:36:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spero tu stia scherzando. Non riesco a credere a quello che leggo.
Trama originalissima e curata come poche?????
Mai nel RIDICOLO!!!!
sono REALISTICHEEEEE????

ma ti rendi conto di quello che scrivi?????
vicenza devastante??? profilo psicologico ben tracciato??

pensa un po' che i due aggettivi che userei per descrivere questo film sono : ridicolo e irreale.

E' Tutti ridicolo, Tutto estremamente irreale!!!!!

vergognati
baskettaro00  23/04/2011 13:32:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa se ho tardato a rispondere;)
comunque è qui che ti sbagli, oramai è raro vedere un film dell'orrore o che si avvicina al genere con una trama che non sia sempre la solita, Green invece per me ha creato una buona trama, davvero curata(nel genere ovviamente, è ovvio che ci sono moltissimi film che hanno una trama migliore di questo).
poi sono pareri, comunque la media è del 6, quindi non sono l'unico a pensare che il film non sia ridicolo ed irreale:)