TRANSPORTER 3 regia di Olivier Megaton

Jolly Roger     7 / 10  30/09/2022 09:48:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film d'azione, molto scorrevole e abbastanza zeppo di combattimenti spettacolari e divertenti.
Trama semplice. Forse, tra i tre Transporter, questo film perde un po' - e non a caso è l'ultimo film della serie, poi dal 2008 non ne hanno girati altri. Da questa saga hanno tirato fuori tutto il possibile e i segnali di stanchezza e di perdita di inventiva si vedono anche in questo film, che non fa breccia come i due precedenti.
Mi è piaciuta poco la protagonista femminile. Bella e brava come attrice, è proprio la sua parte che è studiata male. Troppo frivola e superficiale, si trova in una situazione altamente pericolosa e si comporta come se fosse ad un party con degli amici di diciassette anni. Totalmente fuori contesto.
Per il resto, il film funziona. Trattasi di puro intrattenimento action, si riconosce lo stile europeo, un pochetto più sobrio dell'action americano ma in grado di tener testa a quest'ultimo - complimenti ai francesi, sembra che solo loro e gli inglesi riescano a tener testa agli americani in questo genere.
Buon film ma un quarto capitolo proprio non ci mancherà.