ISPETTORE CALLAGHAN: IL CASO SCORPIO E' TUO regia di Don Siegel

VincentVega1     8½ / 10  31/08/2010 10:44:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'eleganza e l'essenzialità in un poliziesco avido di facili moralismi ma pieno zeppo di sarcasmo e cattiveria.
Dirty Harry è l'icona del poliziesco e verrà clonato negli anni a venire come se fosse l'impiegato del mese.

Da brividi la sequenza nello stadio, con la telecamera impegnata in quella panoramica che si allontana dal protagonista lasciandoci negli occhi tutta la bellezza e la crudeltà della San Francisco notturna.
Ciumi  22/09/2010 08:42:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Càzzo l’avevo già commentato.. l’ho rivisto ieri, fantastico.
Mi servirebbe il pezzo del tuo commento in cui parli della sequenza allo stadio per completare il mio.. Me lo presti?
E’ davvero molto bella quella panoramica che si allontana e si allarga.. E poi Callaghan sarà pure un fascista ma è lo stesso un fìgo.

VincentVega1  22/09/2010 09:30:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no!!! se vuoi però ti presto un "poliziesco" visto che lo usai due volte senza accorgermene.

(quella scena l'ho rivista una cosa come 5 volte di fila l'ultima volta che vidi il film).

Ciumi  25/09/2010 11:37:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tirchio, e poi ho già un “polizieschi” che è quasi uguale.. Va beh lo prendo lo stesso e in cambio ti do un “grande” che ce l’ho doppio.