IL MOSTRO DI FIRENZE regia di Cesare Ferrario

alex94     5 / 10  02/01/2017 11:35:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno strano ibrido,poco attinente ai fatti reali e tratto (molto liberamente) dal libro del giornalista Mario Spezi uscito nel 1986.
Come dicevo è un film che non prende una direzione precisa,un vero e proprio ibrido,che si mantiene per gran parte della sua durata in bilico tra il documentario ed il giallo argentiano,non riuscendo purtroppo però a coinvolgere minimamente ma anzi rivelandosi anche parecchio noioso e difficile da seguire.
Non aiuta a rendere più gradevole la pellicola la recitazione,assolutamente scadente.
Le cose vanno un pochino meglio per quanto riguarda l'aspetto tecnico,la regia e la fotografia infatti riescono quanto meno ad essere decenti,evitando così di rendere la pellicola assolutamente inguardabile.
Altra nota positiva riguarda fortunatamente la mancanza di sensazionalismo negli eventi che vengono narrati,cosa non da poco se consideriamo l'anno d'uscita del film.
Nonostante non sia proprio pessimo pessimo,l'ho trovato assai superato (cosa che però accade a tutti gli istant movie) ed inutile...