WITHIN regia di John A. Curtis, Merlin Ward

maitton     5½ / 10  17/11/2011 17:12:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
montaggio e regia ricordano molto i tv-movie del genere.
di conseguenza partiamo subito col dire che whit in e'un prodotto poco piu che decente. ma ha degli spunti tuttavia, che non lo rendono il solito bidone.
il film ha una buona trama che potrebbe essere addirittura ottima, se non fosse per il fatto che la lascia a meta'. e la cosa che piu dispiace e'che non se ne capisce davvero il perche'. ogni volta che sembra voglia, o possa, svelare qualcosa di se stesso, il film fa clamorosamente marcia indietro restando sui suoi passi.
ed e'un vero peccato, perche'potenzialmente il film sarebbe potuto essere persino un gioiellino, seppur come dicevo in partenza, con tutti i limiti del classico tv-movie.
buoni anche alcuni messaggi di tipo sociale che cerca di lanciare durante l'evolversi dei fatti.
saro'pazzo, ma alla fine del film ho sperato ci fosse un seguito, dove magari si spiegavano un po di cose rimaste inspiegabilmente in sospeso nell'arco di tutto il film.
chissa' ,forse piu di un sequel, si potrebbe fare un prequel.