L'ULTIMO DEI TEMPLARI (2011) regia di Dominic Sena

BenRichard     7 / 10  26/01/2014 14:14:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo il titolo riportato in italiano è ingannevole visto che lo stesso Nicolas Cage è protagonista di un film intitolato "Il mistero dei templari"..senza un'accurata informazione si rischia di inizare a guardare questo film aspettandosi tutt'altro..
Ad ogni modo da parte mia posso dire, finalmente qualcosa di guardabile con Nicolas Cage dopo un lungo periodo di ruoli sprecati per lui (e infatti spesso anche non recitati al meglio dall'attore) in film scadenti..
Peccato per certi momenti alquanto fuori tono dal film, alcune trovate un pò stupide di cui si poteva benissimo fare a meno..
La trama è in grado di incuriosire, il film scorre abbastanza velocemente e il finale lo si può considerare anche "un finale a sorpresa" (dipende dai punti di vista, ad ogni modo secondo un finale riuscito bene che fa guadagnare dei punti al film)
Per carità i veri bei film con Nicolas Cage ormai sono soltanto un lontano ricordo, ma se non altro questo si lascia guardare e senza troppe aspettative lo si può anche apprezzare..
Ho trovato un Nicolas Cage un pò più rinvigorito
Sarei rimasto di più su un 6 e mezzo, ma mi sento di voler essere buono verso questa pellicola che non mi è dispiaciuta..