L'ULTIMO DEI TEMPLARI (2011) regia di Dominic Sena

barebone     6 / 10  17/10/2012 15:22:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo una premessa scoppiettante ma purtroppo abbandonata a se stessa, si parte con la storia dei due eroi senza paura ( ma non senza macchia ) che, in cerca di una improbabile redenzione, si mettono a disposizione della chiesa per scortare una presunta strega fino allo sperduto convento dell'esorcismo.
Ambientazioni adeguate grazie anche ad un uso funambolico di effetti digitali non proprio all'altezza, sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti e un finale telefonato che sta in piedi solo grazie all'uso ( leggasi : abuso ) dei soliti effetti speciali, che qui però sconfinano davvero nel ridicolo.

Film comunque sopportabile.... In fin dei conti non ci si annoia, e se lo si guarda senza occhiali i panorami fantasy potrebbero anche sembrare veri.

Solita storia del titolo italiano inconcepibile ( Il nostro Nick non è un templare ne tanto meno l'ultimo ) e che non c'entra niente con la trama.

Se deve pagare il mutuo, forse sarebbe meglio che Cage chiedesse un prestito in banca come tutti gli altri...