caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

L'ULTIMO DEI TEMPLARI (2011) regia di Dominic Sena

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JOKER1926     4½ / 10  12/11/2011 21:32:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film di Dominic Sena aggrappandosi dietro il nome del grande Nicola Cage e ad un titolo ad effetto, cerca di ipnotizzare la massa accaparrandosi il "bottino", ovvero i soldi, unico movente alla base di questi aborti cinematografici.
Bado a non cadere nelle offese ma qui si parla proprio di un disastro di pellicola, l'unica nota positiva è il ritmo, basterà? La domanda si pone automaticamente una risposta: no!

"L'ultimo dei templari" è un film abbastanza vuoto che non trasmette nulla di particolare, parte come film storico e si sbriciola col tempo. A dire il vero, fino ad un certo punto, il tutto potrebbe essere (usando un ferreo condizionale) "vedibile" ma gli ultimi venti minuti di proiezione stroncano tutte le risicate note positive del prodotto di Sena.
Il film è stato confezionato in modo abbastanza frettoloso, dinamiche veramente prevedibili, del tutto lineari. Manca la logica in questo film, dialoghi buttati nel calderone per far ridere più che altro.
"L'ultimo dei templari" è dedicato a questo punto solo ai bambini in cerca di un film di avventura e di battaglia che mostra, verso la fine, il suo lato "demoniaco" con tanto di effetti speciali. Insomma nella sua mediocre fattispecie il film con Cage indiscusso protagonista funge da prodotto poliedrico, buon divertimento..! (Le ultime righe sono ironiche)