L'ULTIMO DEI TEMPLARI (2011) regia di Dominic Sena

Leonhearth87     7 / 10  18/06/2011 15:11:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente, non è il film cavalleresco e di battaglie che il trailer mostra: gli epici scontri dei templari mostrati sono solo una piccolissima parte. Tutto il resto del film è concentrato su una ragazza accusata di stregoneria ed il viaggio che la carovana affronterà nel portarla a un monastero dove dovrà essere processata. Lo stesso titolo è fuorviante, paragonato a quello ben più azzeccato in inglese: Season of the Witch, che meglio incarna lo spirito ed il tema della pellicola. Sì perchè sicuramente questo film può essere catalogato a metà fra l'azione e l'horror, visto i temi presenti: religione, stregoneria, peste nera. E come tale, non è fatto male, anzi a me il film è piaciuto, ma non è sicuramente il film che mi aspettavo di vedere dopo aver visto il trailer.
Quindi, che dire di questa pellicola: buon film che non ha nulla a che vedere con ciò mostrato nell'anteprima, ma comunque godibile nel suo genere.