LE ULTIME 56 ORE regia di Claudio Fragasso

Uninvited79     4 / 10  10/05/2010 00:05:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto questo film in anteprima con il cast presente in sala. Ottime premesse e alte aspettative dopo l'introduzione fatta dal regista, dal produttore, dagli attori ecc. Si parlava di impegno sociale, di tema scottante, di coraggio nell'affrontare il dramma dell'uranio impoverito dato che le televisioni e i giornali lo ignorano. E si è polemizzato sull'affermazione fatta da Tarantino sulla mancanca di coraggio e orgininalità del cinema italiano dopo gli anni 70. Bhè alla fine del film ha vinto Tarantino 10 a 0! Delle vicende circa l'uranio impoverito se ne parla un minuto all'inizio, trenta secondi alla fine. Il resto è azione/piagnisteo italiano. Le scene di azione sono scopiazzate da vari film americani e le musiche durante le operazioni "militari" riportano proprio a Bastardi senza gloria! Un film d'azione e di nessun impegno sociale. Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali non ha altro da finanziare?