LA CITTA' VERRA' DISTRUTTA ALL'ALBA (2010) regia di Breck Eisner

Invia una mail all'autore del commento L.P.     6½ / 10  20/04/2011 23:47:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà che ultimamente mi accontento di poco, o sarà che qualsiasi film che abbia Radha Mitchell tra i protagonisti per me parte dal sei politico, ma questo è uno dei pochi remake che non ho disprezzato.
In realtà, l' idea di aggiornare la città verrà distrutta all' alba di Romero non era male. Poteva venire fuori un bel film di denuncia, dato che i temi c'erano tutti e che all' epoca zio George aveva dovuto lottare con un budget risibile.
E invece non ci si discosta dal solito action horror con gli infetti cattivi e i buoni che ne subiscono di tutti i colori ma che sembrano bionici per come riescono a uscire illesi da tutte le mazzate che prendono.
Se si sorvolano le voragini logiche che la sceneggiatura spalanca a ogni situazione, i personaggi tagliati con l' accetta e le cose che capitano a caso perchè altrimenti il film non va avanti, ci si gode un' oretta e mezza di divertimento, con un paio di scene davvero ben riuscite. Su tutte, quella all' autolavaggio. E poi c'è Radha e va bene così perchè io l' amo e la voglio sposare.