caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA CITTA' VERRA' DISTRUTTA ALL'ALBA (2010) regia di Breck Eisner

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Fumoffu     6 / 10  08/11/2010 18:13:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altra ottima idea di partenza che porta alla fine solo ad un film piatto e che dà la sensazione di essere girato senza convinzione (anche se suppongo che il regista ce ne abbia messa).
Si procede man mano nella follia della cittadina a passi lenti, con la sensazione di portarsi dietro qualcosa di pesante che non fa scorrere la storia.
Qualche buona scena di follia condita da attrezzi insanguinati, oltre...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Molto poco convincente la prova degli attori e ridicolo il finale...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Praticamente un film che si comincia a dimenticare un paio di minuti dopo la visione e che racconta la storia di un'intera città senza che si riesca a trovare un solo personaggio di valore, quelli protagonisti sono del tutto incolore, quelli di contorno come se non ci fossero e chi ha da fare il pazzo si salva perché deve fare la faccia da idiota, un po' come anche chi non deve recitare la parte del pazzo.
Credo che comunque la sufficienza se la meriti se non altro poiché non ha picchi drammatici verso il basso, il problema è che non ne ha mai neppure verso l'alto.
In fondo però è più una perdita di tempo che un gustoso divertimento, può essere consigliato anche come cura per l'insonnia.