LA CITTA' VERRA' DISTRUTTA ALL'ALBA (2010) regia di Breck Eisner

willard     7 / 10  04/05/2010 09:44:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ben costruito e sufficientemente realistico: farà sicuramente godere i seguaci delle teorie sulle scie chimiche (considerando che anche l'originale del 1973 trattava lo stesso argomento).
Un altro bel pugno allo stomaco agli USA e ai suoi metodi di trattare il diverso, fossero anche suoi concittadini, utilizzando metodi di contenimento paragonabili ai lager nazisti.
Questo film va inserito nel filone "zombie" (anche se una variante moderna) a pieno titolo, con la presenza palpabile di Romero, già regista del primo film e qui produttore esecutivo, da affiancare ai vari "28 xxx dopo".
Il cast non vanta la presenza di mostri sacri, ma attori sicuramente apprezzabili e ben diretti.
Al solito, per consentire certi accadimenti, i personaggi tengono a volte comportamenti un po' inverosimili, situazioni che nella realtà ci farebbero fuggire a gambe levate, invece al cinema (specie nel genere horror/thriller) i pericoli si vanno a cercare: ma tutto sommato ci sta anche questo e data la carenza di film decenti nel genere horror, lo consiglio a tutti gli appassionati.
Qualche bel pezzo country nella colonna sonora a sottolineare l'ambiente in cui si svolge la vicenda ("We'll Meet Again" di Johnny Cash su tutti in apertura della storia).