LA CITTA' VERRA' DISTRUTTA ALL'ALBA (2010) regia di Breck Eisner

-Uskebasi-     7½ / 10  24/04/2010 21:50:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un più che discreto thriller/horror che intrattiene per tutto il tempo. Alcuni salvataggi all'ultimo momento risultano troppo scontati, ma il film regala svariate scene riuscitissime; su tutte quella dell'uomo con il rastrello all'ospedale. Molto più reale di quello che possa sembrare il comportamento disumano dell'esercito. Trama semplicissima ma sviluppata bene accompagnata da regia ed attori non particolarmente conosciuti ma validi.
In definitiva un film dove probabilmente non vedremo cose eccezionali ma sicuramente nemmeno niente di orribile o ridicolo.
Il finale lascia spazio ad un possibile, ma forse inutile, sequel.
-Uskebasi-  28/04/2010 20:14:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rastrello?!!!!
Lo so, è un forcone. Non me veniva il nome quando l'ho scritto. Esiste il forcone a 4 o a 5 punte, ma se si vuole essere sicuri di uccidere un uomo è meglio usare il triforco con punte allargate. Le 4 o 5 punte hanno più probabilità di prendere una costola, e se non affonda una, si bloccano tutte.