THE KILLER INSIDE ME regia di Michael Winterbottom

Leonhearth87     8 / 10  23/06/2011 19:38:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se devo essere sincero, a me è piaciuto molto. Trama ben costruita, un thriller ben fatto, si potrebbe definire un Pulp per i temi presenti, ed io questo genere lo adoro. Come detto, una storia ricca di violenza e colpi di scena, tratta dall'omonimo libro di Jim Thompson; e nonostante duri quasi due ore il ritmo non cala mai, mantenendo alta la concentrazione grazie ad una narrazione che non fa mai calare appeal alla pellicola. Molto ingegnoso, forse anche un pò troppo macchinoso e machiavellico se proprio vogliamo trovare un difetto nella storia, ma comunque non troppo ingarbugliato da perdere il filo della narrazione. Grandissima interpretazione di Casey Affleck, veramente geniale nell'impersonare il killer Lou Ford.
In conclusione, un gran bel thriller con tutti gli elementi al posto giusto, una pellicola pulp che tutti gli amanti del genere apprezzeranno, grazie anche alla magistrale interpretazione di Casey Affleck.