caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE KILLER INSIDE ME regia di Michael Winterbottom

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Leonard Shelby     4½ / 10  20/04/2011 18:46:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante l'impegno profuso da Casey Affleck è difficile salvare qualcosa in questo film che non sia appunto la sua interpretazione.
Sceglierlo per questo ruolo è probabilmente l'unica cosa azzeccata dal regista, almeno a giudicare dal pasticcio che ne è venuto fuori...
Irritante è, prima di tutto, il tentativo di creare polveroni mediatici con scene di una violenza inaudita solo per mascherare carenze imbarazzanti a livello di scrittura, come già qualche utente faceva notare.
Cosa spinge Affleck ad azioni simili sto ancora tentando di scoprirlo, dato che qualche pigro flashback piazzato a casaccio non mi sembra sufficiente a fornirci delucidazioni a riguardo.
I personaggi secondari non fanno che confermare l'ambiguità di fondo del film comportandosi in maniera pressochè inspiegabile e anche le presenze della Alba e della Hudson, totalmente inappropriate per i ruoli che interpretano, non aiutano.
Si procede molto stancamente e con scarso interesse verso le indagini sull'assassino che alimentano una noia già ben presente a causa delle estenuanti scene di sesso, evidentemente considerate più degne di uno straccio di sviluppo della personalità del protagonista.
Come ciliegina sulla torta c'è un epilogo che sfiora il ridicolo...
Per concludere, non bastano un paio di pestaggi a sangue per descrivere il male che si nasconde nell'uomo, per quanto terribili e violenti essi siano.
Se vi interessa il tema cercate altrove...