caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ULTIMATE AVENGERS regia di Curt Geda, Steven E. Gordon

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Testu     6½ / 10  14/03/2012 13:51:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per contrastare una minaccia aliena, Fury riunirà a fatica uomini eccezionali quali i ribelli Iron man e Wasp, vedova nera, un moderno Thor ecologista e a capitanarli uno spaesato soldato genetico della seconda guerra mondiale da poco scongelato. A intromettersi nel conflitto un neutralissimo Hulk.

Questo è più o meno l'incipit che si ritroverà anche nel prossimo film live al cinema, con bene o male gli stessi personaggi, al massimo in un'altra delle loro sottili variazioni.

Non male anche se gli eroi non hanno spazio per mostrarsi fuori dai loro costumi, ad eccezione di Capitan America a cui è particolarmente dedicato il film. In fondo il suo spaesamento non dispiace, è realistico e il personaggio è reso simpatico nella sua semplicità di umile ragazzo di buona famiglia d'inizio secolo. A un poco comprensibile incensamento fastidioso sul capitano non c'è molto di cui lamentarsi. Forse Banner che è un po deprimente, ma in questi film in cui non scappa più se la passa sempre decisamente peggio rispetto alle serie tv dove è più giovane e braccato. La pace vera non fa per lui purtroppo e per questo nelle sua veste più anziana è anche reso sempre piuttosto consumato dai tormenti.