GIOCANDO NEI CAMPI DEL SIGNORE regia di Hector Babenco

Abenoe     10 / 10  13/03/2010 21:10:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film meraviglioso, grandissima interpretazione di Tom Berenger che meritava il premio oscar.

IL suddetto movie, è stato scaricato da hollywood quando le grandi multinazionali si sono accorti che il citato film, faceva vedere come distruggono il polmone del mondo e uccidono le tribù locali.

Infatti gli incassi del film furono buoni, ma hollywood fece vedere tutta un'altra cosa, vale a dire che il film aveva incassato poco nei botteghini (falsità inaudita).

IL regista Hector Babenco, ritornò alla regia circa 12-14 anni dopo.

Tom Berenger, Aidan Quinn e Kathy Bates con gli altri attori si lamentarono parecchio e fecero scendere in campo il sindacato degli attori, che fecero con altri illustri interpreti che non avevano lavorato in questo movie (Debra Winger, Tim Robbins , Richard Dreyfuss e Susan Sarandon), una pacifica dimostrazione.

Ma anche la il sindacato degli attori sbagliò (pressata dalle grandi major cinematografiche di hollywood), non assegnarono come promesso i Sag-Award agli attori e il regista di questo bellissimo e tormentato film.

Nella seconda metà degli anni 60', Paul Newman ha fatto di tutto per comprare i diritti del libro scritto nel 1961, riguardante il suddetto film "Giocando nei Campi del Signore", ma non ci riuscì .