IL CAVALIERE PALLIDO regia di Clint Eastwood

Angel Heart     7½ / 10  18/01/2011 18:42:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grandissimo western firmato Clint "occhi di ghiaccio" Eastwood, sempre a suo agio quando si tratta di ripercorrere le origini con questi antieroi duri, crepuscolari, ma anche di buon cuore. Bella storia, personaggi ben caratterizzati, paesaggi stupendi (che razza di fotografia!) e tanto tanto spettacolo (da antologia il duello finale nella città fantasma).
Coinvolgente e ben fatto, d'altronde Clint non si smentisce (quasi) mai... ma esiste veramente qualcuno che non ama quest'uomo?

Da segnalare tra il cast il mitico e prematuramente scomparso Chris Penn, fratello minore di Sean che ho sempre adorato e che a mio modo di vedere non ha mai ricevuto i riconoscimenti che meritava (Eddie il Bello in "Le Iene" e Chez in "Fratelli", due delle più grandi performance degli anni 90). R.I.P.
Clint Eastwood  18/01/2011 21:27:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stai per caso racimolando i film eastwoodiani ? :)
Angel Heart  18/01/2011 22:27:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah no, è solo che ho la mia lista di film da commentare e oggi ho preso un pò dalla lettera C, cavaliere pallido, calibro 20 :)