LA FISICA DELL'ACQUA regia di Felice Farina

Freddy Krueger     7½ / 10  15/01/2011 20:53:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"La fisica dell'acqua" è un'altra delle tante ottime pellicole italiane che vengono trascurate, vuoi perché prodotte da case troppo piccole per renderlo noto al grande pubblico o perché oscurate dalla pubblicità di film più alla moda.
Un film dove si vede la passione cinematografica del regista, il quale non si ferma davanti al ridotto budget o ai problemi tipici di quando si gira un film. E bisogna sottolineare che la lavorazione ha subito molte peripezie e posticipazioni, infatti era dal 2004 che Farina ci stava dietro. E' stato costretto a cambiare il montaggio da come era pensato inizialmente, eppure eccolo qua; un film dalla trama intrigante, dalla fotografia divina e con una colonna sonora bellissima.
Un thriller dalle tinte leggere ma molto introspettivo, con protagonista il piccolo e grande Lorenzo Vavassori, che dà sfogo in maniera strabiliante ai suoi dubbi e rancori, anche se talvolta la sua recitazione è un po' forzata, ma a quei bei occhioni si può perdonare tutto. ^^
Anche la trama perde colpi qualche volta, ad es.

ma non mancheranno scene suggestive e commozione. Ottimi gli effetti visivi.
W le produzioni italiane indipendenti!