I PONTI DI MADISON COUNTY regia di Clint Eastwood

foxycleo     6 / 10  14/11/2009 12:23:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il diciottesimo film di Eastwood come regista, ispirato al romanzo di Waller, è una delicata storia d’amore. Un incontro di due solitudini di mezza età. Un amore consumato in quattro giorni e durato per l’eternità.
Il film è diretto in maniera sobria, Eastwood non calca la mano su facili sentimentalismo troppo mielosi. La Streep è perfetta come sempre e l’ambientazione è decisamente suggestiva. Pur essendoci tali pregi il film mi ha annoiata, forse a causa della lentezza o della lunghezza ma ho sbadigliato di noia più volte durante la visione.
Una sufficienza solamente per la Streep e le location.
atticus  14/11/2009 13:16:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come puoi essere così dura con uno dei film sentimentali più struggenti e misurati del cinema contemporaneo... Non sono mai riuscito a commentarlo perchè lo amo talmente tanto che non saprei cosa dire. Ma dare 6 ad un film del genere è un peccato...
ferro84  22/11/2009 22:46:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non amo il genere ma mi sono sentito una vecchia zietella a guardarlo !
Lacrime e lacrime comunque è comprensibile se non si crea l'immedesimazione con i protagonisti il film è una palla
maurimiao68  19/02/2011 15:41:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comprendo gi sbadigli in parte dovuti alla lentezza ma dare solamente 6 a questo film mi sembra una follia!
foxycleo  20/02/2011 10:26:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarò folle, cosa devo dire le mie motivazioni le ho date, non mi sembra di dovere giustificare oltre i miei gusti.
LoSpaccone  14/11/2009 13:22:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, se vedi un film quando hai un pò di sonno arretrato o dopo una notte in cui non hai dormito molto, come fai a capire se sbadigli perchè il film ti annoia o perchè sei semplicemente stanca?
atticus  14/11/2009 13:31:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo Spaccone! Potrebbe essere una spiegazione. Perché il film è veramente un capolavoro che non si può liquidare così...
LoSpaccone  14/11/2009 13:41:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche perchè gli sbadigli sono contagiosi, magari mentre guardi il film ti passa davanti uno di famiglia che sbadiglia e ti contagia...
foxycleo  14/11/2009 15:14:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non avevo sonno arretrato; infatti ho sottolineato che gli sbadigli erano di noia. Non è il mio genere di film, so che da molti è considerato un capolavoro e per questo e per mia curiosità personale ho voluto vederlo, ma non mi ha conquistata.