GLI SPIETATI regia di Clint Eastwood

AKIRA KUROSAWA     10 / 10  09/06/2007 12:22:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse il miglior film di clint eastwood da regista, anche se a me è piaciuto tanto anche million dollar baby. bella la storia, a mio avviso una specie di wester n moderno, violento e malato dove ognuno pensa al proprio interesse. l inizio, ovvero la scena dello sfregio mi ha impressionato molto proprio perchè è realizzata in maniera cruda e con una cattiveria incredibile, questo fa vedere come una volta venissero trattate le donne ma sopratutto le prostitute: come merce, per pagare il danno dello sfregio i due uomini nn subiranno la giustizia della legge, ma basteranno dei cavalli a pagare il danno , cosi le prostitute decidono di farsi giustizia da sole , ed ecco che entra in scena eastwood, un ex criminale che vive in pace con i suoi figli dopo la morte della moglie, ma dovendoli sfamare è costretto a tornare sui suoi vecchi passi e percio deve tornare a fare la cosa che sa fare meglio : uccidere. lo aiuteranno il suo amico morgan freeman ed un giovane di passaggio che si crede un dio, ma è solo uno spaccone.bravissimo hackam nel ruolo dello spietato sceriffo, perfetta la regia ma anche il montaggio. capolavoro