caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

HAROLD E MAUDE regia di Hal Ashby

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Blutarski     9 / 10  16/07/2008 12:11:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissima commedia targata Ashby. Tra il dolce e l'amaro viviamo la vicenda di Chasen, un adolescente decisamente diverso dagli altri, dotato di una grande intelligenza e che proprio a causa di questo vive la sua vita con estrema sensibilità e una parossistica ossessione per la morte e il dolore. Con una micidiale ironia e cinismo puro Harold si diverte a inscenare i propri suicidi nel tentativo di dimostrare a dei genitori freddi e austeri, del tutto privi di ironia e con un distacco vittoriano dal figlio, un profondo disprezzo e odio. Ma la sua vita cambierà totalmente grazie all'incontro di una donna....
Film che probabilmente oggi diventerebbe un manifesto per le suicidegirls o per gli emo (speriamo di no!!), Harold e Maude è in realtà una commedia che si diverte a prendere in giro la società, ne critica l'ipocrisia e i costumi, attraverso una celebrazione tutt'altro che stupida della vita.

Senza dubbio una commedia molto moderna, commovente e allo stesso tempo divertente. Nonostante il sentimento di scabrosità che ha suscitato e che forse anche oggi susciterebbe Harold e Maude è una commedia imperdibile.

Splendida colonna sonora.
aLe B. Goode  19/07/2008 16:14:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No dai manifesto per gli emo no...povero Harold, lui in fondo la ama la vita...speriamo proprio di no ahahah
Blutarski  22/07/2008 22:19:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh speriamo... anche se pare che il film si stia diffondendo tra loro alla velocità di un ciuffo sghembo di un'acconciatura trendy o se vuoi, alla velocità di diffusione di un remaster dei depeche mode. Ou questi vogliono il monopolio non solo della sofferenza e del dolore, ma ora anche della sf.iga.. e questo non possiamo permetterlo, no la sfi.ga no!