BRIAN DI NAZARETH regia di Terry Jones

Angel Heart     4 / 10  11/09/2013 01:24:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmm... demenzialità in stile Mel Brooks che francamente apprezzo fin là.
Sarà che l'ho visto con molto ritardo, costretto contro la mia volontà e al momento sbagliato, ma in tutta sincerità non ho riso neanche una volta; tenendo conto che sono un amante del genere, la cosa è un pochino preoccupante. Anche togliendo le circostanze non credo che avrei gradito più di tanto (le gag le ho trovate deboli e le risate per 3/4 del tempo forzate).
Irritantissimo il doppiaggio italiano.

Non divertente, chiaro che parlo a titolo personale.
Angel Heart  11/09/2013 01:38:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho postato da 10 minuti e già mi pento del mio voto; riguardandomi la scena di Marco Pisellonio (che neanche mi ricordavo) ammetto di aver riso parecchio. Ma salvo solo quella; sul resto sottoscrivo tutto ciò che ho già detto nel commento. 5 dai.
elio91  11/09/2013 12:10:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo Angel, i film dei Monty Python perdono metà del loro valore effettivo visti col doppiaggio. In alcuni casi poi è pure peggiore di questo (che è stato fatto due volte, il primo doppiaggio era migliore): col Sacro Graal c'è addirittura il bagaglioni con inflessioni dialettali!
Ciò detto, io apprezzo anche Mel Brooks ma trovo che siano comicità differenti sotto tantissimi punti di vista. I Python sono più caustici anche se meno immediati e più nonsense.
elio91  11/09/2013 12:10:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mitico bagaglioni ovviamente è il bagaglino.
hghgg  11/09/2013 08:46:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma vederlo assolutamente in lingua originale. Assolutamente. I film dei Monty Phyton perdono moltissimo doppiati. Sempre meglio comunque del doppiaggio del Sacro Graal del Bagaglino, visto in originale è praticamente un altro film.
Poi, tutto questo stile Mel Brooks io non ce lo vedo :)