caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BRIAN DI NAZARETH regia di Terry Jones

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Elly=)     10 / 10  09/08/2011 01:37:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un successo internazionale, un capolavoro unico e imperdibile che vi farà sbellicare dalle risate: BRIAN DI NAZARETH uno di quei film, che nella vita, non si può non guardare!!

Cercando di evitare accuse di sacrilegio, gli autori sottolineano il fatto che il personaggio di Brian "non é il messia: é un ragazzaccio". La pellicola gioca liberamente con i personaggi del nuovo testamento, introducendo opinioni di taglio satirico ma anche morale sul cattolicesimo. Oltre alla solita successione di gag surreali, violente ed esilaranti del gruppo di artisti inglesi, questa volta c'é anche la presenza di una trama abbastanza solida. L'ultima scena, dove uno dei due ladroni crocefissi canta ironicamente il brano "Always look on the bright side of life.." mentre Brian muore sulla croce, abbandonato da amici, sostenitori e famiglia, fa di BRIAN DI NAZARETH una delle commedie con il finale più cupo dall'era del DOTTOR STRANAMORE (1964).